domenica 22 settembre 2013

MITICO LORENZO!!!!

Brillante vittoria ad Abbadia Lariana nel tabellone maschile per il veterano Lorenzo Bermaschi, con l’atleta della società POL. G.S.D. OR.MA. che si è aggiudicato la vittoria grazie al successo in finale su Massimo Baraglia.
Una vittoria fatta di fatica, ma di gioia allo stesso tempo come spiega il vincitore: “Il torneo di 5^ cat. ad Abbadia Lariana di domenica secondo me si è distinto per l'ottima organizzazione da parte dello staff e della società ospitante. Per quanto riguarda il mio cammino ho provata tanta tanta fatica ad arrivare sino in fondo, ma volevo sottolineare un mio pensiero che trovo solo nel tennistavolo nonostante pratichi e segua anche altri sport  lo spirito di collaborazione e di amicizia che si istaura fra gli atleti. Agonismo durante il match ma dopo la stretta di mano finale, ci si scambia pareri e consigli sui modi di gioco, sui materiali e via dicendo. Ho visto atleti da me eliminati che facevano il tifo e mi davano consigli nei turni successivi, cosa improponibile in altri sport ed è anche per questo che amo questo sport da più di quarant'anni”.

Una vittoria inattesa quella di Lorenzo Bergamaschi, ma non per questo certamente meno desiderata: “Per quanto riguarda la mia vittoria e' banale dire che non me l'aspettavo, anche se, penso che qualsiasi atleta che si iscrive ad un torneo ha, in cuor suo, la speranza di arrivare più in alto possibile. È comunque un mio motivo di orgoglio arrivare a cinquant'anni e riuscire ad ottenere ancora qualche risultato e auguro a qualsiasi atleta, un giorno, di provare la mia stessa emozione. Grazie a tutti, ma un ringraziamento particolare agli amici Giovanni e Paolo”.

Nessun commento: