lunedì 18 febbraio 2013

ABBADIA LARIANA, DAI SOGNI ALLA REALTA' !

Nella terza e ultima prova regionale, prima della finale che si svolgerà a Milano il 3 marzo, che si è svolta nella bella cornice lacuale di Abbadia Lariana, l'ORMA ha lasciato la sua impronta con risultati molto positivi, pur non ripetendo gli acuti della prova organizzata da noi nel mese scorso!

Non sono arrivati successi, ma abbiamo ottenuto, a livello giovanile, femminile e maschile  4 secondi posti e 2 terzi posti; risultati prestigiosi che confermano le ottime individualità in un gruppo meraviglioso!

Partiamo dalla categoria ADULTE, dove il nostro magico duo formato da Anna Maria e Daniela hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio, dando continuità ai precedenti risultati e mostrando numeri tecnici di assoluto valore!

Nella categoria ALLIEVE, la mitica Carla sfiora il successo, che poteva essere il secondo consecutivo, ottenendo un brillante secondo posto finale, resta l'amaro in bocca per aver perso la finalissima al quinto e decisivo set, ma dall'altra parte c'è la consapevolezza della forza tecnica e caratteriale della nostra Carla!

Nella categoria RAGAZZE, stesso risultato per la Francesca che anch'essa conquista un prezioso secondo posto finale, non riuscendo a bissare il successo malnatese di gennaio, ma rimanere sempre nelle primissime posizioni è sicuramente un obiettivo non semplice da ottenere e la delusione per la non vittoria viene cancellato dalla continuità di risultati ottenuti da Francesca.
Non supera il turno Elena, che mostra piccoli ma significativi passi in avanti nella sua crescita personale!

Passando ai maschietti, nella categoria GIOVANISSIMI si conferma uno degli atleti più forti del lotto il nostro Riccardo che centra un ottimo terzo posto, dopo un quarto di finale e una finalissima, un terzo posto utile e prezioso per il nostro piccolo campioncino.

Nella categoria JUNIORES, buon risultato per Stefano che supera ancora una volta il proprio girone con buona personalità, esce negli ottavi contro un avversario molto forte; non ce la fa Alessandro a superare il girone ma lotta con grande determinazione e grinta.

Perciò che riguarda la categoria RAGAZZI, il nostro Samuele conquista lo storico risultato dei quarti di finale, dopo aver conquistato nelle precedenti gare i sedicesimi di finale; bravissimo! Molto bene anche Niccolò che passa il turno e raggiunge gli ottavi facendo un passo in avanti rispetto al passato; si ferma ai sedicesimi Mattia che ha le potenzialità per fare meglio, Francisco non passa il turno ma esce con onore!

A livello SENIORES, passa con autorità il proprio girone il buon Fabio che si arrende con grande onore agli ottavi, non passano invece, nonostante l'impegno, i rispettivi gironi sia Massimiliano che Massimo che comunque si qualificano per la finale del 3 marzo.

Nella categoria VETERANI, il nostro uomo di maggior esperienza e caratura Mario ha disputato un torneo molto gagliardo e positivo arrivando fino al traguardo delle semifinali, conquistando il terzo posto finale!

Nella categoria FITET, il nostro mitico Francesco, all'esordio nella fase regionale, raggiunge un prestigioso risultato, centrando i quarti di finale; purtroppo non potrà disputare la finale in quanto non ha partecipato ad almeno 2 prove!

Infine per quel che concierne gli ADULTI, nonostante una condizione fisica precaria, grande gara per Lorenzo che macina gli avversari fino a raggiungere la finalissima ottenendo un secondo posto importantissimo! Passano il girone e si fermano agli ottavi, sia Paolo che Carlo (che si mantengono su livelli validi e costanti) che Giorgio, quest'ultimo in decisa ascesa. Nulla da fare per Giuseppe Cimini, che non centra la fase a eliminazione diretta!

Prossimamente, a classifiche aggiornate, vi darò i risultati singoli e di squadra della magica Orma!!!



Nessun commento: